venerdì 28 marzo 2014

Mr. Wany intervistato per la tv svizzera - SAA News - di Giada Pellicari




E' andata in onda qualche giorno fa l'intervista che Mr. Wany, writer nato a Brindisi ma ormai milanese d'adozione, ha rilasciato per la tv svizzera RSI e che ora è visibile online.
Mr Wany è uno dei writer più noti a livello nazionale e internazionale, grazie alla sua capacità di commistionare character e lettering in una maniera estremamente efficace, un aspetto dovuto all'interdisciplinarietà della sua formazione e che si riesce a comprendere tramite l’evoluzione del suo lavoro abbracciante diverse discipline, come: l'illustrazione, il Writing, la Street Art, la computer graphics e recentemente anche i tatuaggi.
Mr. Wany, tra l'altro, è di ritorno da un tour in Australia dove è stato invitato come uno degli artisti dell’Ironlak team e dove ha realizzato diversi lavori in collaborazione con Sofles ed Ewok e di cui noi abbiamo avuto l'immagine in esclusiva.


Wany e Sofles, Toowoomba, Australia, 2014


Lo special della tv svizzera è stato girato a Locate di Triulzi, il paese in provincia di Milano dove l'artista attualmente abita, che sta diventando una delle cittadine più interessanti a livello internazionale proprio per l'emersione di lavori legali di Writing e Street Art. 
All'interno del video viene mostrato, ad esempio, il progetto Uno di loro, un lavoro in progress con riferimenti ad artisti della storia dell'arte contemporanea che Wany sta portando avanti da anni, dimostrando tramite una mappatura visiva anche quali sono stati i suoi principali interessi all'interno della sua formazione e i punti di riferimento che in qualche modo lo hanno influenzato e lo hanno fatto innamorare dell'arte stessa.


Tributo a Leonardo Da Vinci, Rosk e Mr Wany

L'intervista si focalizza anche sui lavori indoor all'interno dello studio di Mr. Wany, dove si possono vedere alcune delle tele realizzate molto più incentrate sulla creazione di character e sullo sviluppo dei personaggi di grande influenza nipponica, che non sono altro che diverse personalità dello stesso: Hiroshi Kabuki.

Mr. Wany, Roots in the Deep, 2014

Per il secondo anno a Locate di Triulzi si terrà anche l'Amazing Day, mentre negli anni precedenti aveva avuto luogo in altre città come Milano, Bologna e Genova. Si tratta di una jam in vecchio stile dove vengono riportate le originali discipline del mondo hip hop e all’interno della quale viene dato ampio spazio alla realizzazione di hall of fame, grazie alla partecipazione di writers e street artists nazionali e internazionali invitati a dipingere.

Amazing Day 2013

Quest'anno anche Street Art Attack sarà parte attiva del progetto come mediapartner, dando aggiornamenti e special esclusivi sui protagonisti dell'evento, che si terrà dall’11 al 13 aprile 2014.

Vai al video: Intervista a Mr. Wany

Realizzato durante l'intervista



Giada Pellicari 
Street Art Attack News 


Info: 


Nessun commento: