domenica 8 giugno 2014

Suicide - SPAM in the Galo Studio - SAA News



In occasione della prima edizione di Acca Atelier "L'artista con lo studio intorno", in cui alcuni studi d'artista a Torino aprono le loro porte al pubblico, (Centro, San Salvario, Vanchiglia), il 7 e 8 giugno dalle 11.00 alle 20.00, lo studio di Galo ospita “Suicide”, una serie di lavori (6 disegni di grandi dimensioni) sul suicidio d'artista realizzati dal collettivo SPAM durante questi due giorni in studio. Sei rappresentazioni in cui sei artisti si suicidano con gli strumenti del loro stesso mestiere: in uno dei sei lavori, il suicidio di spam, dove la testa ghigliottinata cade su un piedistallo da mostra in balia di un pubblico-zombie cieco di denaro. 


Un gioco ironico e provocatorio sulla figura dell'artista, scelto da SPAM considerando la volontaria reclusione nello studio per due giorni consecutivi, a lavorare e disegnare a contatto con il pubblico; una condizione inusuale per il collettivo, solitamente attivo in strada con modalità diverse da quella espositiva. Inoltre in esposizione non solo ci sono alcune bellissime stampe, xilografie e acqueforti, ma anche schizzi, disegni preparatori e appunti, mai mostrati al pubblico prima d’ora, dei tanti attacchi che SPAM ha realizzato in questi ultimi anni.


Resisterà Spam alla sua reclusione volontaria o si suiciderà? Andate a far visita allo studio di Galo, che si trova nel seminterrato della Galo Art Gallery, per scoprire cosa succederà al termine di questa esperienza.

Per vedere i luoghi dell’itinerario AccaAtelier, visitate il link:
http://www.accaatelier.com/accaatelier-2014/
Per vedere gli eventi, visitate il link:

Galo Art Gallery
Via Saluzzo 11/g
10125 Torino

011 7900074 


Street Art Attack News
Alessandra Ioalè 


Nessun commento: